domenica 29 marzo 2009

Ascolti italiani MW

Sono le ore 20.00 locali e io qui a Quarto in provincia di Napoli, zona nord mi sono divertito ad ascoltare le stazioni inonde medie riportate da Andrea Borgnino questa mattina. Ho voluto fare questa prova, visto che sono tutte stazioni RAI.
Gli ascolti però li ho effettuati con una verticale per 11 metri sul tetto di casa e il mio Kenwood TS 850S.
 
Ecco dunque il mio rapporto:
 
(567 Bologna Budrio) Ascolto buono con una modulazione di 5 un pò frusciata con sottofondo di altra stazione.
(657 Torino Eremo) nemmeno ci provo in quanto coperta da Marcianise (CE).
(819 Trieste) arriva corano cantato forte con sottofondo della stazione RAI di Trieste appena udibile.
(900 Milano Siziano) Arriva bene in genere, ma in questo momento con fading lento, a volte scompare proprio.
(1062 Ancona Montagnolo) arriva discretamente, ma viene su anche un altra stazione RAI credo o forse effetto doppler, se qualcuno mi illumina sulla questione non ho controllato alcuna lista.
(1116 Cuneo Tetti Pesio + Aosta) non so questa quale è  delle 2, ma vi garantisco che arriva benissimo, molto forte e stabile.
(1143 Sassari) in questo momento ora arriva musica con fading mischiato con altre stazioni, forse anche la RAI, ma è incomprensibile.
(1431 Foggia) arriva una radio slovacca credo, con sottofondo incomprensibile della RAI, riconosco la voce di Marcello Lippi però per averla gia sentita prima.
(1449 Squinzano) arriva un'altra emittente, credo balcanica, con sottofondo RAI.
(1575 Genova Portofino) Si ascolta discretamente, piccolo sottofondo di altra emittente.
 
Saluti a tutti: Gianni Urso